Friday, December 22, 2006

Libri vacanzieri

Ecco, adesso non avete scuse: siete in vacanza e potete leggere.

I miei consigli:

Questo me l’ha dato da leggere il mio capo quando gli ho detto che avrei mandato l’application per il DPKO (UN Department for PeaceKeeping Operation) secondo me con l’intento di dissuadermi...

Io integerrima continuo per la mia strada... il libro è però una lettura abbastanza piacevole e che soprattutto dà l’idea degli indescrivibili disastri che alcune delle missioni di pace ONU sono stati (somalia, rwanda, liberia etc).

Anche detto: quello che vorrei DAVVERO fare da grande.

Lei scrive meravigliosamente di cose complicate e affascinanti di cui nessuno parla. Lette le prime venti pagine, l’unico desiderio è di prendere il primo aereo per Asmara, la città sopra le nuvole...

L’ultimo è un consiglio speciale per la mia amica Adele, che sono sicura impazzirà per questo e non ne potrà più fare a meno:

Barnes, W
WHERE THE LION ROARS: An 1890 African Colonial Cookery Book
One of Africa's first English-language cookery books, newly released over a century after its first publication. As well as offering over 500 recipes for southern African delicacies (including sticky, ginger-flavoured
melon preserve; Malay-inspired aromatic pickled fish, and spicy soetkoek biscuits) Mrs Barnes also provided her readers with instructions on making a traditional African polished-cow-dung floor; how to treat snake-bite and, the best method for discouraging mosquitoes. A fascinating book, illustrating the process that early British settlers underwent as they adapted to life in an unfamiliar environment on the other side of the world.

2 comments:

Anonymous said...

BUON NATALE, CECILIA
A TE e A TUTTI I TUOI NUOVI AMICI, A TUTTE LE PERSONE CHE HAI CONOSCIUTO, A TUTTI QUEI BAMBINI CHE HAI VISTO.....

Anonymous said...

E cerrtooo!!
Adesso arriva il primo IRIN del cavolo e io nn sono più la tua cuoca numero uno... é un'ingiustizia.. e come faccio a competere col ragù di gazzella?!?
Vabbè.. vedi almeno se riesci a portare 'sto libro di cucina keniota che, tra l'altro, qui a sapori esotici siamo un po'scarsini....!!! Bacio bacio e buon Natale...