Thursday, March 29, 2007

Ricominciamo

TA DA! Su il sipario. Riapre il mio blog.

Ricomincia.

Anche se non esattamente da dove vi avevo lasciati, che nei miei giri europei un sacco di cose sono successe, ed anche un sacco di decisioni sono state prese, delle quali vi farò presto il resoconto con calma.

Nel frattempo a Nairobi nulla è mutato (e vorrei vedere, d’altronde dopotutto sono stata via solo un mese). Sono tornata a vivere a casa della simpatica coppia indiana, che ha lo straordinario vantaggio di avere una cucina attrezzata con macchina del caffè, la televisione grande, la cameriera ed il giornale la mattina a colazione (eh, la servitù..) .. e questo è stato un bene, dato che mi ero davvero stufata di situazioni precarie (e di colazioni senza il caffè).
In più, visto che si avvicina a grandi passi la stagione delle pioggie (quella vera, quella con le piogge torrenziali) avere un tetto robusto sopra la testa non guasta.
E poi, visto che la mia vita sociale ha subito un brusco arresto dovuto alla partenza di tutte (o quasi tutte) le persone che conoscevo, avere la televisione è un gran vantaggio ;)

Devo ammettere che –a caldo, tornata dall’ italia- la vita qui mi sembra un po’ angusta, e soffro molto del non poter andare liberamente in giro e comincio a notare tutte le cose che NON ci sono, tipo le librerie, i cinema, i negozi etc etc..
Nel frattempo (udite udite) vado in palestra (che quella almeno c’è e funziona, thanks recreation centre of the UN) e lavoro.

Ecco, il lavoro.... stanno cambiando un sacco di cose ed è momento di grande rimescolamento di carte e –in pratica- nessuno mi si fila.. Il che potrebbe anche non essere un problema se non fosse che in queste settimane io non posso lavorare per conto mio ed avrei bisogno di qualcuno che mi desse un attimo retta. Ma tremano poltrone, e la nave –se non affonda- imbarca provvisoriamente acqua e tutti sono molto impegnati a tirarsi su i calzoni perchè non si bagnino..

Beh, staremo a vedere...

Se poi tutto va male, ho sempre la scelta delle piastrelle del bagno che mi attende!

No comments: