Friday, November 10, 2006

terroreeccitazione

Scritto così. Tutto in una parola perchè le due cose sono assolutamente mischiate insieme..

Allora, ho scoperto stamattina che tra due settimane mi mandano nei campi dei rifugiati somali nel Nord del Kenya e poi, senza passare dal via, direttamente nel Nord dell’ Uganda a fare le interviste agli sfollati che tornano a casa..

[parentesi per le mamme apprensive (e zie) and they like, in nessuno di questi posti c’è attualmente la guerra. Ci sono anche ottime probabilità che non ci sia una guerra nelle prossime tre settimane, quindi non c’è di che preoccuparsi.]

Io sono felicissima, anche perchè per fare queste due cose vinco il contratto di consulenza con le Nazioni Unite più corto che esista (10 giorni, appunto) ma sempre contratto è. Sono anche molto felice perchè è l’opportunità migliore che abbia avuto negli ultimi anni, e la possibilità di fare un sacco di esperienza..

Sono terrorizzata perchè non ho mai davvero fatto un reportage in vita mia e perchè ho guardato le foto dei campi ugandesi e mi si è ghiacciato il sangue e non so se sono capace a reggerlo.. e giuro che se vedo davvero i bambini scheletrici senza le gambe mi metto a piangere on spot (che non è per niente professional).

Sono terrorizzata perchè devo organizzare tutto in due (dico DUE) settimane, che UN paga gli aerei, ma sono io che devo decidere dove voglio atterrare. E sono così nella frenesia che invece di essere al telefono con l’UNHCR scrivo il blog..

Vabbè.

Torno al telefono.

Buon compleanno a me.

5 comments:

Anonymous said...

Allora sorella, informati anche se la UN paga anche gli ansiolitici alle mamma che restano a casa...
MA TU NN POTEVI LAUREARTI CHE SO, IN GIURISPRUDENZA:::??!!!??
Vabbè vabbè... Confidiamo tutti nella tua prudenza e in quel minimo di protezione che ti riserva il tesserino UN (Anche se mi sa che loro nn li pagano i riscatti ve....!?!)
UN abbraccio grande
e ancora tantitanti auguri!
Cla.

adelina said...

BUON COMPLEANNO CECILIA!
Hai visto che bei regali fa l'UN???
devi essere fierissima di questo incarico e non preoccuparti, sono sicura che troverai qualcuno lì a darti una mano...intendo sostegno morale.
Poi tu un pò il somalo lo conosci...
LOOOOOOOOL!

Anonymous said...

Ma che bel regalo ti ha fatto UN!!!
Molto meno a me !
ma è pericoloso? è vero non ci sono guerre , ma questo non mi tranquillizza affatto!!!
Claudia ha ragione sugli ansiolitici....
e sulla laurea in giurisprudenza...!
certo è necessario che metti in atto tutte le raccomandazioni già a suo tempo fatte
Ancora buon compleanno
mamma

adelina said...

ceci, ma che fine hai fatto????
non posti neanche un saluto pre partenza?????

Anonymous said...

mi unisco a quanto scritto da adelina!!!
mamma