Thursday, November 16, 2006

L'undicesimo trasloco

Quello di ieri è stato l’undicesimo trasloco in otto anni. Per virtù della specializzazione ed ottimizzazione connaturata all’evoluzione della specie umana e delle sue attività, io oramai trasloco portando tre valigie.

Il che è essere diventati incredibilmente efficienti.

Solo che devo ammettere di essere un po’ stufa di essere così efficiente e mobile. Che nemmeno Mary Poppins andava in giro così tanto e con così poche valigie..

Nel frattempo tutte le cose che possiedo sono sparse in due differenti paesi europei in due differenti depositi in due differenti posti in venti diverse scatole.

Io mi sa che sarei un po’ stufa di questa ascetica rinuncia al superfluo, e sogno soffitte ingombre di cianfrusaglie intrasportabili, ed un armadio di quelli a 12 ante dove finalmente poter fare “il-cambio-di-stagione”, ricordo d’infanzia di quando non si cambiava casa ogni stagione, ma solo scomparto dell’armadio...

3 comments:

adelina said...

Che bel post, di quelli che leggi almeno 3 volte!
Ma perchè traslochi????
Non dovevi solo allontanarti da Nairobi per 10 giorni???
:-)?

ktilia said...

sì, ma a parte quello ho anche dovuto trovare un nuovo appartamento, che la casa in cui ho alloggiato fino ad ora era una sistemazione "temporanea" (evviva).
appartamento carino, acqua calda erratic, sono contenta in ogni caso :)

Anonymous said...

ma perchè traslochi? non devi partire ? bacioni