Saturday, October 14, 2006

il mio lavoro

È arrivata finalmente l’ora di spiegare un po’ io esattamente cosa ci faccio qui e come ci sono finita così tanto lontano..

Allora, io sono a Nairobi per lavorare per 4 mesi all’Analytical Unit dell’IRIN (oscuro acronimo –come nella migliore tradizione del sistema UN- che sta per Integrated Regional Information Network) che è uno degli organi di stampa delle Nazioni Unite, finanziato in particolare dall’OCHA (Office for the Coordination of Humanitarian Affairs). Dunque quello che facciamo qui è fornire notizie ed analisi più o meno sui conflitti e le catastrofi (avvenute o in fieri) in Africa e in Asia.

Il sito, che a questo punto dovete andare a vedere è www.irinnews.org

Io mi occupo di un progetto che durerà tre mesi,che si intitola Youth and Violence, e farà parte degli “special reports”, detti anche In-Depth, che trovate sul sito...

In pratica scrivo e faccio interviste e –se sono fortunata- mi mandano anche un po’ giro a vedere dal vivo cosa succede..

Mi rendo conto che non sono troppo brava a spiegare queste cose, mi sa che non si capisce bene.. cmq, sempre meglio di nulla...

No comments: