Thursday, October 05, 2006

a caso

Ora sono un po’ al punto che se non mi fate le domande io mi perdo nelle 700 cose nuove che mi succedono e non so più cosa raccontare....

Che –per carità- è pure una condizione esistenziale piuttosto invidiabile a dire il vero..

Solo che poi è difficile fare i racconti ordinati.

Vado un po’ a caso:

- Il main compound delle Nazioni Unite è così grande che ci vuole più di mezz’ora ad arrivare dall’ingresso agli ultimi edifici in fondo. Nel mezzo, oltre al viale con tutte le bandiere, ci sta un immenso parco e –dio li fulmini- un numero sconsiderato di stagni artificiali...

Ma come –dico io- tu lavori all’UNEP, alla FAO o al WFP, stai lì tutto il giorno a fare la predica al resto del mondo che è cattivo perchè non dà abbastanza soldi per aiutare i poveri bambini con gli occhioni colpiti dalla siccità, e poi ti affacci alla finestra e c’hai lo stagno artificiale con le ninfee e gli innaffiatori a spruzzo per tenere il prato verde???!!!

- Mi devo trovare un appartamento: prima lo faccio e meglio è. Ho scoperto che –se possibile- trovare casa qui è quasi peggio che a Londra, dato che il raggio di “abitabilità” si estende per circa un paio di colline e punto. Anzi, a stare a sentire la sicurezza UN, c’è praticamente una sola strada dove è possibile abitare senza incorrere in pericolo gravissimo..

Forse ho trovato una casa bella nelle WestLands, ora devo capire un attimo i coinquilini però... Eh, quasi lo rimpiango, Gumtree...

- Mi dicono che un computer funzionante il giorno stesso in cui arrivi è una specie di miracolo, oggi la stampante ha dato forfait ma intanto c’è ed è già qualcosa. Mi hanno messo sulla scrivania un telefono muto. Quando ho chiesto come mai, e come mai non funzionasse, mi è stato detto che intanto cominciano a metterli e poi uno alla volta li riparano.Battendo ogni record di efficenza, efficacia ed impiego delle risorse umane, domani avrò anche un badge magnetico. Mi dicono che quest’ultimo, ottenuto in soli 4 giorni, sia un record imbattuto.

Tutti sono gentilissimi. E però tutto è lentissimo. Questo lo dico per coloro che magari hanno mandato un’application sette mesi fa ed hanno perso le speranze. Beh, coraggio, sette mesi sono nulla..

Le domande, su su dai, fatemi le domande.... :)

No comments: