Tuesday, October 31, 2006

Social Life

Devo dire di essere molto sorpresa dal fatto che ho conosciuto molte più persone a Nairobi in 4 settimane che non a Londra in due anni...

Non ricordo di aver quasi mai avuto una vita sociale così intensa.

Non so esattamente perchè, però mi sono fatta qualche idea sulla socialità lontano da casa.

Dunque, innanzitutto quando uno va da solo in un posto molto diverso da casa propria, tende in qualche modo ad apprezzare di più i suoi simili. E la categoria dei simili si estende improvvisamente a tutta una serie di personaggi con i quali considereremmo di non avere nulla a che fare, fossimo in europa o tanto più in italia.

Secondo poi, la vita libera da impegni che non siano lavorativi vuol dire un sacco di tempo libero dalle sei del pomeriggio in poi. E –a parte me- sono in pochi quelli che lo passano a leggere il libro...

Aggiungete che la vita notturna di Nairobi è limitata nella scelta, ma comunque molto viva (e relativamente economica, fatta eccezione per i dannati tassisti purtroppo obbligatori anche per fare 500 metri) ed avrete una lunga lista di inviti e cene ed attività sociali.

Io poi ho recentemente scoperto di avere più amici e conoscenti in questa parte di mondo (east and horn of africa) che non a Londra o persino a Roma..

Tanto per cominciare ci sono tutte (o quasi) le mie compagne/i di università di Napoli, così geograficamente rappresentate: Nairobi (2), Mauritius (1) Eritrea (1) Uganda (1) Congo DRC (1) Sudan (2) Tanzania (2) Zanzibar (3).

Niente male, eh?

Così, una volta scoperta l’assoluta (o relativa) prossimità geografica, abbiamo deciso di fare LA RIMPATRIATA DI NATALE! E dunque ad un certo punto monteremo sugli autobus chi può, su gli aerei del World Food Programme chi proprio sta sperduto, e ce ne andremo a fare il pranzo di natale a ZANZIBAR! Tutti quanti insieme come da tradizione..

(però prometto che mando le cartoline ed i regali a tutti lo stesso)

3 comments:

Anonymous said...

che bello, ho visto le foto, ma è un posto fantastico, anche tu stai bene e sei molto carina!
simpatico il vostro custode...!ciao mamma

ktilia said...

ODDIO
mia madre ha imparato ad usare i commenti....

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.